Curiosità, Recensioni, Notizie e quant'altro vuoi sapere sul blues e non solo...  
             
       
       
 

NEWS DAL MONDO DELL'ARMONICA

 
  BLUEXLAB: L'EVOLUZIONE CONTINUA
 
  Lo potremmo definire "un vulcano in continua eruzione": parliamo di MAX MANGANELLI che continua a sfornare news sempre più interessanti nell'universo che ruota attorno all'armonica.
Ultima in ordine di tempo è la EASY BEND HARMONICA. Nata dalla consapevolezza che con l'industrializzazione dello strumento purtroppo vengono meno caratteristiche fondamentali (quali, in questo caso, la tenuta d'aria dell'insieme formato da comb reedplate ), Max ha pensato bene di tentare di arginare le perdite d'aria utilizzando l'equivalente di una "guarnizione" di Teflon ed un plate addizionale di ottone. Il tutto applicato su una Special 20 come base di partenza, modello alla quale Manganelli dedica da sempre particolare attenzione.
La scommessa appare vinta: visitando la pagina del suo sito BLUEXLAB, specificatamente dedicata alla descrizione di questa geniale soluzione (EASY BEND HARMONICA), potete sbizzarrirvi a scoprire interessanti dettagli che il papà di questa idea mette a disposizione dei lettori. Sono inoltre presenti alcuni test di "testimonial" che effettuano il loro personale "Test su strada" di questa interessante armonica.
 
   
   
 
.
   
 
   
 

INIZIO PAGINA