Curiosità, Recensioni, Notizie e quant'altro vuoi sapere sul blues e non solo...  
             
       
       
 

NEWS DAL MONDO DELL'ARMONICA

 
  BLUEXLAB: L'EVOLUZIONE CONTINUA
 
MICROFONO AD ALTA IMPEDENZA PER ARMONICA
 
  A volte un'immagine è meglio di tante parole: eccovi quindi il nuovo microfono ad alta impedenza per armonica sviluppato da Max Manganelli. Le caratteristiche salienti di questo bellissimo microfono sono l'impedenza di 1600 ohm , che lo rende particolarmente idoneo per l'uso con gli ampli valvolari, l'interruttore ON/OFF per escluderlo o meno, il potenziometro di regolazione del volume e la possibilità di connessione sia con Jack da 6.3 mm come pure col tradizionale connettore XLR.
 
  In passato vi avevamo già presentato il modello BLUEHARP 10; tale modello è stato ampliato in modo da renderlo ulteriormente più versatile, grazie a questa versione a 14 fori. Il principio rimane il medesimo, ovvero avere a disposizione uno strumento che permetta un accompagnamento da suonare su una sezione dell'apparecchio ed una parte dello strumento destinato alla parte melodica. Meccanicamente messa a punto da Bluexlab, trova in GIANNI MASSARUTTO, a sua volta ideatore e sviluppatore dello strumento, il maggior dimostratore delle potenzialità dello strumento.
Riferimenti:www.blueharpharmonica.blogspot.it/2017/08/brand-new-model-blueharp-14.html
www.youtube.com/watch?v=ZbPqiaWYe7E
 
  Lo potremmo definire "un vulcano in continua eruzione": parliamo di MAX MANGANELLI che continua a sfornare news sempre più interessanti nell'universo che ruota attorno all'armonica.
Ultima in ordine di tempo è la EASY BEND HARMONICA. Nata dalla consapevolezza che con l'industrializzazione dello strumento purtroppo vengono meno caratteristiche fondamentali (quali, in questo caso, la tenuta d'aria dell'insieme formato da comb reedplate ), Max ha pensato bene di tentare di arginare le perdite d'aria utilizzando l'equivalente di una "guarnizione" di Teflon ed un plate addizionale di ottone. Il tutto applicato su una Special 20 come base di partenza, modello alla quale Manganelli dedica da sempre particolare attenzione.
La scommessa appare vinta: visitando la pagina del suo sito BLUEXLAB, specificatamente dedicata alla descrizione di questa geniale soluzione (EASY BEND HARMONICA), potete sbizzarrirvi a scoprire interessanti dettagli che il papà di questa idea mette a disposizione dei lettori. Sono inoltre presenti alcuni test di "testimonial" che effettuano il loro personale "Test su strada" di questa interessante armonica.
 
   
   
 
.
   
 
   
 

INIZIO PAGINA