Curiosità, Recensioni, Notizie e quant'altro vuoi sapere sul blues e non solo...  
             
       
       
 

NEWS DAL MONDO DELL'ARMONICA

 
  BLUEXLAB: ARMONICA E NON SOLO...
 
  Un'esperienza consolidata negli anni, quella di MAX MANGANELLI che col sito BLUEXLAB, offre agli armonicisti soluzioni che provengono, oltre che da una notevole inventiva, dai mille contatti che Max da tempo coltiva nel mondo delle ance. Collaborazioni con persone del calibro di BRENDAN POWER, come pure JIM ANTAKI (padre della TURBOSLIDE, armonica "diacromatica", oltre che creatore di altre "invenzioni" nel campo dell'armonica), senza dimenticare il "casalingo" GIANNI MASSARUTTO (recentemente abbiamo trattato la loro BLUEHARP), hanno accresciuto l'estro di Max, del quale potete ammirare comb, customizzazioni, microfoni, accessori quali valigette, portachiavi da muro, custodie porta armoniche.
 
TREVISO, ZONA DI PROSECCO E NON SOLO...
 
  Salutiamo con favore il battesimo del sito WWW.GINOARMONICA.COM, gestito da GINO ZANON, da anni appassionato di armonica e dotato di quella manualità che permette di andare oltre al semplice "soffiare" nello strumento. Anche in questo caso, un'esperienza che potremmo definire consolidata, anche se il sito, fresco di costruzione, ha ancora sezioni in fase di completamento. Lungo tutto lo Stivale, come pure all'estero, i contatti che ha stretto Zanon lo hanno portato al grande salto della diffusione anche via web delle sue creazioni. Non esiste materiale che Gino non abbia analizzato dal punto di vista armonico-creativo, portandolo a realizzare comb da materiali plastici ai metalli più complessi da lavorare. Un sito che può senz'altro portarvi qualche soluzione interessante gestito da una persona veramente affabile, che già dal primo contatto difficilmente non vi farete amico.
 
QUI ORTONA...
 
 
Ecco un altro sito che non puo' mancare alla collezione degli appassionati soffiatori di armonica: http://desimonecustomharp.blogspot.it/, lo spazio nel Web di CLAUDIO DE SIMONE. Per capire chi sia Claudio, vi invitiamo a visitare la sezione FOTO di questo blog-sito: Joe Filisko, David Barrett, Charlie Musselwhite, Jerry Portnoy, Jason Ricci sono solo alcuni tra i professionisti che hanno testato con grande soddisfazione le customizzazioni di De Simone. Non si può non rimanere estasiati nel vederlo all'opera nella sostituzione delle ance, operazione svolta con una semplicità che porterebbe a pensare che tale manovra sia alla portata di tutti. Poi, provando, ci si rende conto della professionalità di Claudio. Professionalità che lo ha portato recentemente ad una stretta collaborazione con la HONHER, per la quale è riparatore autorizzato.
   
 

INIZIO PAGINA